Lela Di Braca

Lirica serbo-tedesca di opera e concerto. Sotto il nome Jelena Bodrazic esecuzione molto in tutta Europa ha cantato piu di 30 ruoli lirici come voce die alt e mezzosoprano in diverse lingue e piu die 30 solo concerti con invidiabile repertorio concertistico nel campo del Lied, Oratorio e sonfonica.

Teatri dove si esebita erano:Novi Sad, Belgrado, opera di camera Madlenianum, Mainz, Wiesbaden, Ratisbona, Coburg, Augsburg, Halle, Zwickau, Dessau, Görlitz, Volksoper Vienna, Linz, Berna, Winterthur, Nizza, Modena, Piacenza, Bolzano, Ferrara ect.

 

Le feste d´opera dove ha fatto un contributo sono: Bad Schwalbach, Schwerin, Erl, Schwetzingen, Wiesbaden, Dubrovnik, Podgorica ect.

Ancora notare palco per concerti dove ha fatto il suo contributo: Kolarac a Belgrado, Alte Oper a Francoforte, Gasteig a Monaco di Baviera, Gendarmenmarkt a Berlino, Gewandthaus a Leipzig, Rosengarten a Mannheim, Liederhalle a Stoccarda.

Direttori d´orchestra con la quale ha collaborato sono le seguenti: Mladen Jagust, Srboljub Dinic, Niksa Bareza, Marc Piolett, Leopold Hager, Ralf Reuter, Michael Güttler, Michael Hofstetter, Manlio Benzi, Ruben Silva, Alexander Vedernikov, Norman Widjaja, Matthias Foremny, Gustav Kuhn e altri.

Direttori e avuto ruoli memorabili sono:Bora Popovic, Anthony Pilavachi e Ryszard Peryt.

Dall staggione 2017/2018 la voce di signora Di Braca si e sviluppato in repertorio di soprano drammatico con i ruoli come:Isolde, Brünnhilde, Kundry, Ortrud, Ariadne, Sieglinde, Turandot e Lady Macbeth.

Sotto il nome Lela Di Braca continua il suo viaggio artistico.

Signora Di Braca parla fluente: tedesco, italiano, inglese, russo, francese e serbo.

Vive con il marito a Monaco di Baviera.

2024  Lela Di Braca   globbers joomla templates